Il Progetto

Urat (Consorzio albergatori e ristoratori del Trasimeno). Capofila della rete di imprese di Visit & Taste ha progettato un abbinamento tra strutture ricettive e della ristorazione e prodotti tipici che è una proposta integrata anche nella prossima fiera in Olanda, mercato di interesse della Regione Umbria, visti anche i nuovi collegamenti arei con l’aeroporto di Perugia.

Il contributo della Camera di Commercio dell’Umbria prevede di incentivare l’e-commerce nelle piccole imprese che facendo rete potranno essere più  visibili nel mercato internazionale”. 

Le aziende  della rete sono  Giardini SpA dal 1952  vanta un’esperienza maturata nell’attenzione alla qualità delle materie prime, tutte controllate e moltissime a km0  che promuove produrre birre artigianali con gli ingredienti del territorio lacustre fagiolina, orzo e miele  ; Azienda Agricola Bittarelli  Fattoria Didattica e Agri Ristoro dove sia ai bimbi che ai partecipanti delle degustazioni si  racconta la storia del territorio presentando i prodotti coltivati con passione, Azienda Agricola Baldeschi che produce con  passione un  olio extravergine di oliva pluripremiato.

Tra i prodotti l’ultimo arrivato, l’olio EVO Malù è nato unendo una selezione di oli provenienti dalle varietà Frantoio, Leccino e Borgiona , la Cantina DUCA DELLA CORGNA  è il frutto degli sforzi dei viticoltori dei comuni rivieraschi del Lago Trasimeno, ed è oggi una delle più importanti cantine umbre  è riuscita a valorizzare il Trasimeno Gamay (o Gamay Perugino) con risultati assolutamente lusinghieri.

La Casa di Campagna si sviluppa su 7 ettari di terra tra uliveti, boschi e pascoli con vista sul lago con frutti spontanei come asparagi, erbe campagnole, sambuco e rosa canina forniscono materie prime di eccellenza per preparazioni particolari ed insolite valorizzate dalle capacità culinarie della titolare Mara Sciarma.

it_ITItaliano